Mariella Bortolamiol parteciperà all’edizione 2020 di Pro Biennale rassegna di arte contemporanea organizzata dalla fondazione ‘Spoleto Arte’ a Venezia.
La rassegna porta i contributi di importanti personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo. Oltre al critico d’Arte Vittorio Sgarbi ed al presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes e organizzatore di Pro Biennale, sono annunciati il soprano Katia Ricciarelli, il cantantautore Morgan, la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, la giornalista Silvana Giacobini, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e José Dalí, figlio del pittore Salvador Dalì.
“Paesaggi che sembrano apparire da dietro la foschia di un nuovo giorno che nasce, dando il tempo a chi osserva di immergersi tra le sfumature del colore e muovere passi sospesi,come accade in quei preziosi momenti tra il sonno ed il risveglio in cui la proiezione onirica sembra reale e comoda. Vivacità e vitalità dei colori che si mescolano in nuance avvolgenti. L’artista utilizza in modo impeccabile l’acquerello, rendendo giustizia ad una
tecnica apparentemente semplice, ma che nasconde invece non poche trappole che hanno impegnato ed affascinato nella storia nomi come Pinturicchio, Dürer, Gauguin, Picasso. Immediatezza espressiva, freschezza e leggerezza sono caratteristiche proprie della delicatezza dell’acquerello e si ritrovano nelle opere di Mariella Bortolamiol che ne fa un proprio elemento distintivo.”
Flavia Sagnelli – Curatrice d’Arte
L’entrata sarà gratuita per tutta la durata dell’esposizione.
Orari di apertura Esposizione:
- Dal 24 Luglio 2020 al 7 Agosto 2020 dalle 10 alle 19 presso presso Palazzo Ivancich (Castello 4421, a pochi metri da P.zza S. Marco). Mappa per raggiungere il Palazzo
Vernissage:
- Giovedì 23 Lugio 2020 (solo su invito personale) con il seguente programma:
- ore 13 presso Palazzo Ivancich (Castello 4421, a pochi metri da P.zza S. Marco)
- ore 15.30 presso Scuola Grande di San Teodoro (San Marco 4810, vicino al Ponte di Rialto)
- ore 16.00 conferenza
Parlano dell’evento:
- Pagina Facebook di Spoleto Arte
- Articolo su Ansa.it
- Comunicati stampa: https://www.comunicati.eu/
Enti promotori:
- MiBACT
- Regione del Veneto
Contatti:
- Telefono per informazioni: +39 0424 525190
- E-mail organizzatore: artfactory.eventi@gmail.com
- Sito Ufficiale: http://www.spoletoarte.it
Dichiarazione critica Pro Biennale